Cultura e Spettacoli / Lecco città
Lunedì 24 Marzo 2014
Il giro del mondo con i film
Fermata in Messico
“Qui e là” di Antonio Méndez Esparza da domani sera al Roma di Seregno
Si va in Messico, questa settimana, con la rassegna cinematografica “Il giro del mondo con 15 film”, organizzata al cinema Roma di Seregno dalla cooperativa Controluce per il venticinquesimo anno consecutivo.
Un quarto di secolo di film grazie a una partecipazione di pubblico che ha fatto sì che, nel corso del tempo, le serate dedicate alla rassegna raddoppiassero prima e triplicassero poi. Fino a quadruplicare, dallo scorso anno. La nuova edizione conferma la novità dello spettacolo supplementare il giovedì pomeriggio alle 16. Per il resto, gli spettacoli sono in programma nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì alle 21.30 (ingresso 6 euro, ridotto 5 euro).
Come detto, questa settimana - da domani sera - si va in Messico con “Qui e là” di Antonio Méndez Esparza. Il film racconta la storia di Pedro, padre di famiglia messicano che torna al suo villaggio dopo una lunga permanenza negli Stati Uniti dove ha lavorato sodo come lavapiatti e uomo di fatica. La moglie lo accoglie con gioia ma anche con la diffidenza di chi ha subìto una lunga assenza.n A. Cri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA