Cultura e Spettacoli / Circondario
Venerdì 20 Giugno 2014
“Il Giardino delle Esperidi”
nel nome di Shakespeare
Domani il debutto della decima edizione del festival teatrale
In programma a Galbiate “Sogno di una notte di mezza estate”
Debutta domani sera la decima edizione de “Il Giardino delle Esperidi Festival”, di ScarlattineTeatro, dallo scorso anno nell’ambito di “BiS! Brianza in Scena”, brand che ri-unisce il meglio dello spettacolo dal vivo della Brianza e dintorni.
Alla chiesa di S. Michele al Monte Barro, Galbiate, alle 19,30 (e in replica domenica alla stessa ora) tocca allo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” aprire le Esperidi, in prima assoluta, site specific, ovvero spettacolo itinerante per i boschi di Figina (posti limitati, prenotazione obbligatoria, durata: 95 min).
È la commedia più nota di Shakespeare. «Solo all’apparenza semplice - avvertono gli autori della drammaturgia -, è un meccanismo perfettamente elaborato dove ben sette trame s’intersecano in un gioco continuo di slittamento di senso e sovrapposizione, tra verità e finzione. È una commedia sull’amore, ispirata ad antichi riti di fertilità tipici della campagna inglese tra primavera ed estate. Una commedia misteriosa, in cui l’amore cieco vede in realtà molto lontano, dove la notte è il tempo di fate e talamo, ma anche di paura e morte».
In caso di maltempo, sarà programmata una replica lunedì 23 giugno, alle h 19.30. Abbonamento a 15 spettacoli 70 euro, a 5 spettacoli a scelta 35 euro, ingresso da 10, 8, 6, 3euro. Info e prenotazioni ScarlattineTeatro- Campisrago Residenza [email protected] e 039 927 60 70.
© RIPRODUZIONE RISERVATA