Cultura e Spettacoli
Lunedì 02 Dicembre 2013
Il folk-soul di Gibson a Seregno
Concerto mercoledì sera
È una delle due tappe del tour italiano dell’artista americano
Un ospite internazionale è atteso mercoledì sera all’Arci Tambourine di Seregno (via Carlo Tenca 16; ore 22; ingresso 10 euro con tessera Arci; info: tambourine.it).
Cresce e si espande anche fuori dai confini nazionali la capacità attrattiva del locale, che propone live e dj-set ogni fine settimana, con anticipazioni infrasettimanali - come questa - di grande richiamano. Sul palco ci sarà Daughn Gibson, artista americano in tournée in Europa (due le date in Italia) per presentare il suo secondo album, “Me Moan”. Un ex-camionista poi diventato songwriter. Arriva dalla Pennsylvania questo cantautore che fin dal disco d’esordio, “All Hell”, ha fatto ben parlare di sé a tutte le latitudini. Gibson attraversa folk e il soul, intarsiandoli con l’elettronica, anche per via di quella sua voce baritonale molto personale, capace di fare “presa” nel pubblico che ama le ricercatezze musicali supportate dalle liriche mai banali.
Con “Me Moan” Daughn Gibson mette a contatto testi dolci e speranzosi con pezzi molto spinti e quasi disperati. Un lavoro di studio in cui si avvertono i dettagli, studiati, migliorati, ricercati con attenzione estrema, unendo batteria, chitarre, pedali, fiati, archi, organi e cornamuse: un ensemble ricca che attraversa il disco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA