Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 17 Dicembre 2013
I Trancesiberiana al Barcaiolo
Cover con un vestito jazz
Domani al Barcaiolo di Lecco (Piazza Era 2; ore 21.30; ingresso libero) la serata dedicata al jazz ospita i Trancesiberiana
Si tratta di un progetto di lunga data che ha per protagonisti Maddalena Bolis (voce), Fausto Tagliabue (tromba), Franco Parravicini (chitarra), Luigi Crippa (basso) e Maurizio Daccò (batteria).
«Passeremo in rassegna il nostro repertorio, affinato negli anni, composto da una serie di cover di quelli che riteniamo essere i più grandi musicisti di sempre, in assoluto, che reinterpretiamo trasformandoli con la nostra visione jazzistica – introduce Luigi Crippa – dagli anni Settanta a oggi: suoneremo brani dei californiani Jefferson Airplane, in voga a partire dalla seconda metà dei Sixties, fino a Beatles, Rolling Stones, Stevie Wonder».
La formazione, composta da musicisti della zona lecchese e comasca, nasce con il progetto Trancesiberiana, «animato all’inizio dalla passione per la musica strumentale, anche se negli anni abbiamo introdotto anche tanti pezzi cantati», come spiega Crippa.
da una costola dello stesso progetto, quindi, si è sviluppato lo show che sarà proposto mercoledì al Barcaiolo, nel quale trovano spazio, equilibrandosi, le due anime della band.
«Tanto che, da un paio di anni, mi piace definire questo spettacolo con il nome di “My favourite songs” - continua il bassista - perché in qualche modo abbiamo inserito in scaletta tutte le nostre canzone preferite».
© RIPRODUZIONE RISERVATA