I Sulutumana a Cannes

Cercando la via per l’Europa

La band è approdata al Midem, mercato internazionale del disco - Merito del produttore Cassano

Cannes

Non c’è che dire, una vetrina importantissima per i Sulutumana.

La band valassinese approdata al Midem di Cannes dove si è esibita dal vivo mentre i video di “Appesi per la luna” e “Liberi tutti”, tratti dall’album “Non c’è limite al meglio”, sono stati immessi nel circuito della manifestazione e vengono trasmessi costantemente nell’ambito della stessa manifestazione che rappresenta il mercato internazionale del disco.

Il gruppo è inserito nella sezione “Music at noon” assieme agli inglesi Go Tell The Eskimo e ai francesi Talisco in un contesto prestigiosissimo che quest’anno vede tra gli ospiti il grande Jean Michel Jarre, celeberrimo compositore crossover tra pop ed elettronica e attualmente presidente del Cisac (l’equivalente della Siae oltralpe) e il rapper americano will.i.am.

I Sulutumana sono gli unici italiani presenti al “Marché international du disque et de l’edition musicale”, semplicemente Midem: il più grande mercato europeo per la musica. «Non è stato facile – racconta Piero Cassano – ma era importantissimo offrire loro questa chance che meritano ampiamente. Oltre alla performance e ai video in rotazione, grazie a Midem i nostri “Sulu” effettueranno interviste con radio e emittenti televisive francesi, un’opportunità resa possibile dalla traduzione de “La danza”, un brano storico e bellissimo diventato, senza forzature, “La danse”, che ha conquistato gli organizzatori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA