Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Mercoledì 25 Settembre 2013
I “segreti” della vocalità
Li svela Consuelo Orsingher
Un corso collettivo di vocalità per adulti (dai 16 anni in poi). A proporlo, a Sondrio e a Tirano, è la Civica Scuola di Musica della Provincia
Un corso collettivo di vocalità per adulti (dai 16 anni in poi). A proporlo, alla Civica Scuola di Musica di Sondrio e - in versione ridotta - alla sede della Civica di Tirano sarà la docente nonché compositrice, cantante e musicista Consuelo Orsingher.
Obiettivo dichiarato di questa novità nel già ampio ventaglio di corsi proposti da Civica e Musica Viva (www.musica-viva.it) è quello di insegnare a conoscere la propria voce e acquisire i mezzi per migliorarla e preservarla.
Il corso è indicato per cantanti, coristi, speaker, attori, insegnanti e per tutti quelli che usano la voce molte ore al giorno. Non sono richieste “doti” o nozioni particolari: tutti possono educare e migliorare la propria voce e l’orecchio.
Per chi fosse interessato,l’iniziativa sarà presentata sabato 28 alle 17.15 alla sede della Civica di via Sauro 66, mentre la prima delle 26 lezioni sarà il 2 ottobre (19-20, fino a maggio, iscrizione 35 euro più 200 quota frequenza). Vi sarà anche la possibilità di frequentare le lezioni del coro gospel che si tengono nella stessa location dopo il corso di vocalità ogni quindici giorni (20-22)
A Tirano la presentazione è invece fissata per il 3 ottobre alle 18.15 (Casa dell’Arte, via Ortigara 10).
Costo: quota iscrizione: 15 euro + quota frequenza: 100 euro (le lezioni saranno 13).n
© RIPRODUZIONE RISERVATA