Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 22 Giugno 2013
I Metallica sondriesi
vincono Rock on the Road
Primo posto della tribute band dei Vulgar Pressure al contest
“Sceriffo” Berton e i suoi si sono guadagnati due date retribuite
I Vulgar Pressure hanno vinto il live contest Rock on The Road che consentirà loro di entrare nella programmazione 2014 dell’omonimo locale di Desio.
La tribute band sondriese dei Metallica si è classificata al primo posto, sbaragliando una forte concorrenza e conquistandosi così il diritto a due date retribuite, che sono già fissate: il 17 gennaio e il 16 maggio 2014.
Luca “Sceriffo” Berton (voce e chitarra), Gigi del Molino (chitarra), Alberto “Gufus” Bertoletti (basso) e Davide Bertalli (batteria) suoneranno così su uno dei palchi più ambiti del nord Italia, dopo aver portato la loro musica su e giù per il Paese.
Il contest si è svolto in tre fasi. Una prima eliminatoria con sei band, venti minuti di esibizione, due qualificate, una tramite il voto del pubblico e della giuria tecnica.
Sono stati gli esperti a decretare il passaggio di turno dei Vulgar prima alla semi e poi alla finale con 8 gruppi.
«Inutile dire che ci ha fatto particolarmente piacere», sottolinea Berton. «Ora aspettiamo qualche giorno per sapere se siamo entrati in finale anche al Teatrock di Tavazzano (Lodi) dove abbiamo passato la prima selezione con il punteggio più alto rispetto a tutti gli altri gruppi” (sul sito www.lodicitta.it si può leggere la loro intervista con il commento molto positivo della giuria).
© RIPRODUZIONE RISERVATA