Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 11 Settembre 2013
I Macanaa Morbegno
Tango virile e sfrontato
Lo show dei fratelli De Fazio clou del Festival che animerà il weekend all’auditorium sant’Antonio
Due fratelli, in coppia, per il ballo che in quanto a sensualità e brividi di passione in movimento (e che movimento) non ha rivali.
Magrissimi, altissimi, eleganti, ironici e anche un po’ sbruffoni, Los Hermanos Macana sorprendono con interpretazioni uniche, passi impeccabili e velocissimi.
Si preannuncia uno spettacolo nello spettacolo, quello di sabato sera all’auditorium Sant’Antonio, momento clou del Tango Festival che le Serate Musicali di Ivana Zecca portano per il quinto anno a Morbegno.
Protagonisti saranno appunto i fratelli Macana (Enrique e Guillermo De Fazio), una delle coppie di ballerini più talentuose del panorama “tanguero” internazionale.
Ad impreziosire lo spettacolo, uno straordinario corpo di ballo e le musiche dal vivo dell’Ensemble BossoConcept (Ivana Zecca al clarinetto, Claudio Mondini al violino, Davide Vendramin alla fisarmonica, lo stesso Jorge A. Bosso al violoncello e Stefano Dall’Ora al contrabbasso), che eseguirà Las Cuatro Estaciones Porteñas di Astor Piazzolla nella rielaborazione del compositore argentino Jorge A. Bosso per contrabbasso e ensemble, con la straordinaria presenza di Enrico Fagone.
Nella seconda partelargo a i tanghi tradizionali dei più noti compositori argentini Salgan, Villoldo, Cobian, Cadicamo con tutto l’ensemble, il solista e i ballerini del festival per un gran finale. Non mancherà una Milonga, con degustazioni e consumazioni gratuite per tutti i partecipanti, che si terrà presso il meraviglioso chiostro quattrocentesco adiacente all’Auditorium
Enrique e Guillermo De Fazio con Katya Azzarrito, terranno nel pomeriggio di sabato, prima del Macana’s show, una serie di stages (prenotazioni entro domani a www.seratemusicali.net - 3474370595) .
Domenica 15 gli insegnanti Luca Napoli e Tali Gon terranno uno stage per principianti e per tutti coloro che desiderano iniziare i primi passi a partire dalle 10.30. A seguire, pratica libera e dalle 1430 alle 1540 A Bailar!, prova pratica aperta a tutti e gratuita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA