Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Venerdì 30 Maggio 2014
“I luoghi dell’Adda”
debutta ad Arlate
Debutta domani sera con “Il mio nome è Bohumil” “I luoghi dell’Adda”, rassegna teatrale di Teatro Invito, primo dei quattro Festival ad aprire i battenti sotto l’insegna “BIS! Brianza in Scena”
Debutta domani sera con “Il mio nome è Bohumil” “I luoghi dell’Adda”, rassegna teatrale di Teatro Invito, primo dei quattro Festival ad aprire i battenti sotto l’insegna “BIS! Brianza in Scena”, il brand nato lo scorso anno che ri-unisce il meglio dello spettacolo dal vivo della Brianza e dei suoi dintorni.
“I luoghi dell’Adda”, dedicata ai suggestivi spazi dislocati lungo il corso del fiume Adda, inizia questa sera alle 21 a Calco, nella Chiesa romanica di Arlate. “Il mio nome è Bohumil” di e con Jacob Olsen, primo di sedici appuntamenti in cartellone, con spettacoli che raccontano personaggi affascinanti, si avvale della drammaturgia, oltre che di Olesen in scena, di Giovanna Morie Francesco di Branco.
Liberamente tratto da “Ho servito il re d’Inghilterra” di Bohumil Hrabal è un omaggio al grande scrittore (del quale ricorrono i 100 anni dalla nascita) che ha saputo raccontare così bene il surreale della realtà, con un linguaggio visionario e semplice. Storie sempre attuali, di uomini che attraversano la vita con inconsapevole leggerezza, coraggio e sentimento. In un presente dove coraggio, visioni e leggerezza sembrano mancare, queste sono storie importanti da raccontare e da ascoltare.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 31 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA