Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Mercoledì 19 Giugno 2013
I Colours a Mirandola
Missione compiuta
La piccola orchestra sondriese in trasferta nel paese emiliano
per cui ha raccolto 4mila euro
I Colours hanno effettuato una trasferta micidiale per chiunque, Sondrio-Mirandola e ritorno in giornata, sabato scorso, per portare la loro musica sul palco della piazza modenese, ma anche per consegnare un consistente assegno di oltre 4 mila euro raccolto nell’iniziativa benefica di marzo al Polo Fieristico di Morbegno a favore della scuola di musica “ Fondazione Andreoli” .
Successo pieno in Emilia, dunque, per la piccola orchestra diretta da Giovanni Campia, che ha conquistato il pubblico assiepato in Piazza Costituente, davanti al Municipio cittadino purtroppo danneggiato dal terremoto del maggio di un anno fa, e inagibile, come tutto il centro storico.
Una bella cittadina emiliana che sta ricominciando faticosamente a vivere (cinquemila persone vivono tuttora nei “moduli abitativi”) e lo fa proprio attraverso la musica. Una bella realtà, quella della scuola di musica che esiste da più di un secolo, insegna anche ad una quarantina di disabili e ha formato una banda di 80 elementi che i giovani componenti hanno voluto a tutti i costi si chiamasse John Lennon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA