Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Giovedì 01 Agosto 2013
I Colours animano la piazza
Il palco sarà tutto per loro
Il gruppo suona giovedì sera nell’ambito di “Sondrio è... estate”
Proporranno brani originali e cover dei successi più conosciuti
Con le note dei Colours si accende la festa in centro città: saranno i giovani musicisti valtellinesi a salire sul palco di piazza Garibaldi per il penultimo appuntamento con “Sondrio è... estate” in programma per giovedì sera.
Il concerto inserito nel cartellone dell’animazione estiva promossa da Comune, commercianti e associazioni avrà inizio alle 21.15, con ingresso – come sempre – libero e aperto a tutti i cittadini che avranno voglia di passare la serata all’aperto, ascoltando buona musica.
I ragazzi dei Colours – ensemble nato, come molti ricorderanno, all’interno della Civica scuola di musica della provincia di Sondrio – presenteranno una selezione di brani dal loro repertorio, compresi diversi pezzi contenuti nel nuovo album “Colours of the forest” (che ha ottenuto il patrocinio dell’Ersaf, l’ente forestale della Regione Lombardia).
Accanto ai brani originali, i ragazzi eseguiranno anche una serie di “cover” dei successi di celebri artisti, arrangiate e orchestrate dal direttore del gruppo Giovanni Campia: il pubblico di piazza Garibaldi potrà ascoltare le versioni targate Colours dei brani di Coldplay, Rem, Limp Bizkit, Blink182, Sting, Loreena McKennit, Fabrizio De Andrè, Elisa, Tazenda, Noa, MacDonald, Manà e altri.
«Ringrazio il comune per averci concesso questo prestigioso spazio nella nostra bellissima città – commenta Giovanni Campia a nome dei ragazzi dei Colours -, aspettiamo tutti in piazza Garibaldi per assistere ad uno spettacolo ricco di emozioni».
Insieme al concerto dei giovani musicisti della Civica, il cartellone di “Sondrio è... estate” proporrà, come ogni giovedì, una serie di iniziative nelle vie del centro dedicate a grandi e piccini.
Chi ama lo shopping, quindi, potrà fare un giro fra negozi aperte e le bancarelle di oggetti artigianali ed artistici allestite sul percorso piazza Garibaldi – corso Italia - piazza Campello – via Piazzi, mentre i buongustai potranno cenare o fare uno spuntino all’aperto con i menù speciali che vengono proposti dai locali pubblici.
In Garberia – ormai è una tradizione dell’estate sondriese – si ballerà il liscio in compagnia con l’orchestra dal vivo, mentre in via Piazzi ci sarà anche la musica di Radio Station One.
L’8 agosto poi andrà in scena l’ultima serata prevista per l’animazione di piazza, partita lo scorso 27 giugno con il primo giovedì di festa di questa estate 2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA