Cultura e Spettacoli / Lecco città
Martedì 09 Maggio 2023
“Hey! Himalaya”, che trionfo al “Premio Buscaglione”
Lecco Il quartetto mette tutti d’accordo con la cover del brano “Lontano da te”
«Ci aspettavamo di fare bene: l’obiettivo era quello di suonare al nostro meglio. E quando siamo scesi dal palco eravamo soddisfatti».
Evidentemente non erano soddisfatti solo Giulio Bonacina e i suoi tre compagni degli “Hey! Himalaya”, ma anche i giurati.
Il gruppo formato dai quattro musicisti lecchesi, ormai da tempo trasferitisi a Bologna, ha infatti vinto sabato la settima edizione del “Premio Buscaglione”, superando una selezione di oltre cinquecento concorrenti.
«La prima selezione andava fatta mandando il link di un brano registrato e di un’esibizione dal vivo - ricorda Bonacina, tastierista del gruppo - siamo stati selezionati tra i dieci semifinalisti e venerdì scorso abbiamo conquistato la finale a quattro».
Nell’ultimo atto del concorso, sabato scorso, gli “Hey! Himalaya” hanno portato la cover di un brano di Buscaglione - “Lontano da te” - e tre pezzi loro: “Giove”, “Eroina” e “Cantilena violenta”.
«Per noi questo concorso è stata l’occasione per scoprire un artista come Buscaglione, di cui conoscevamo poco - prosegue Bonacina - la nostra cover è molto piaciuta, abbiamo preso un pezzo di Fred e l’abbiamo reso nostro».
© RIPRODUZIONE RISERVATA