Cultura e Spettacoli / Lecco città
Venerdì 30 Ottobre 2015
Halloween, dal trash al party a tema
Feste per tutti i gusti nel Lecchese
Al Circolo Libero Pensiero di Lecco è in programma una “carnevalata” fuori stagione - Al Mojito Cafè sarà protagonista il dj Ivan Kaba con tanta musica electro per la nottata
Per la festa in maschera d’importazione più italianizzata di sempre, Halloween, la vigilia d’Ognissanti che fa rima con personaggi oscuri, scherzi malefici e feste senza limiti, i locali del Lecchese propongono party a tema e concerti.
Il Circolo Libero Pensiero di Lecco (via Calloni 14; dalle 21.30; 2 euro) propone il “Trash Halloween Party”, carnevalata fuori stagione, animata dai set lecchese di Jolly Roger Trash System, e genovese dei Lemon Label.
Il Mojito Café di Lecco (viale Turati 49; 19-mezzanotte; ingresso libero) ospita l’“Halloween Night Party” che vede protagonista Ivan Kaba per un dj-set che privilegia il sound electro. Kaba, nato a Bari da padre congolese e madre lucana, vive a Lecco dall’età di tre anni. Dal 2012, mosso dalla passione per l’elettronica e il contesto tipico della disco, inizia a suonare come dj. In questi anni si è esibito in vari locali del Lecchese (Live Rock, Mojito, Mariposa Disco, Taxi, Mayo’s Beach, al festival “Rock in Riva” e sulla consolle più nota del Lario lecchese, quella dell’Orsa Maggiore, organizzando la serata “Frequency”). Oggi Ivan Kaba mixa deep house, tech house e techno.
Non è esattamente una festa a tema, ma anche il Public House Gastropub di Lecco (via Cesare Cantù 16; dalle 22; ingresso libero) invita a bussare alle porte vestiti con originalità e alza il volume ad Halloween, proponendo un concerto-omaggio ai rampanti anni ’80, spaziando dal rock (influenzato dall’elettronica al suo apogeo) al pop.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 31 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA