Cultura e Spettacoli / Oggiono e Brianza
Martedì 14 Giugno 2016
Gli Shiver in concerto
Tutti a Oggiono venerdì
Il gruppo che affianca Davide Van De Sfroos in un appuntamento
“a solo” all’oratorio dalle 21.30
L’A.S.D. Oratorio di Oggiono, con il patrocinio del Comune, propone due concerti il 17 e 18 giugno alle 21.30 (ingresso da viale Vittoria).
La prima serata sarà movimentata dalla musica degli Shiver, gruppo che solitamente apre i concerti di Davide Van Der Sfroos, mentre “Io Tu Loro e Cesare” si esibiranno il giorno successivo. In entrambi i casi l’ingresso è libero e sarà possibile usufruire del servizio bar e cucina “Ristoratorio”.
Dopo la presentazione del loro album “Folkin’ Christmas” (a inizio 2015, con sei tracce per sei canzoni tipiche della tradizione natalizia ovviamente ripensate e riarrangiate alla loro maniera), i lecchesi Shiver tornano per un concerto da non perdere. Banjo, violino e tutta la carica dei giovani musicisti lecchesi accompagneranno una serata di musica di qualità. Si esibirà con il suo “bluegrass” il gruppo composto da musicisti diversissimi, riuniti in un’anima sola: quella indie-folk che vinse nella terza edizione del Premio Beppe Gentile, svettando su oltre quaranta concorrenti, fra gruppi e singoli interpreti. Gli Shiver sono nati nel marzo del 2013 dopo lo scioglimento degli Shiver Acoustic Trio. Influenzati da gruppi come Mumford and Sons, Seth Lakeman, Sarah Darling, the Pogues si dedicano al folk e alla composizione di brani originali e in poche settimane hanno trovato subito stabilità e affinità musicali fondate su un’amicizia radicata già da tempo. La band si compone di Lorenzo Bonfanti: voce, chitarra acustica, chitarra elettrica, mandolino e percussioni; Andrea Verga: seconda voce, banjo, chitarra elettrica, chitarra acustica, chitarra dobro, mandolino; Stefano Bigoni: pianoforte, armonica a bocca, tromba, kazoo; e Stefano Fumagalli (double bass e violoncello).
© RIPRODUZIONE RISERVATA