Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Giovedì 28 Maggio 2015
Gli Alligator Nail al Flizz di Delebio con i brani del nuovo disco
Dopo il successo riportato al Teatro Camploy di Verona e all’Expo di Milano appuntamento “in casa” per i fratelli Xeres che nel locale di Elia Corgatelli sono cresciuti
Appuntamento domani, venerdì 29 maggio,
a partire dalle 22 con la band dove suonano i due fratelli Marco e Paolo Xeres
Gli Alligator Nail arrivano domani al Flizz di Delebio (ore 22) per presentare il loro ultimo album, dopo il successo riportato al Teatro Camploy di Verona e all’Expo di Milano.
La band sarà nel locale di Elia Corgatelli, “tana” preferita in Valtellina, con le canzoni del nuovo disco, il terzo della serie in studio, intitolato semplicemente “Alligator Nail”. Tanta buona musica nell’album, e tutta di produzione propria, eccezion fatta per un paio di cover, il celebre traditional “House of The Rising Sun” che è stato nel repertorio di molti, da Bob Dylan agli Animals, in un nuovo singolare arrangiamento e “Goin’Out West”, di Tom Waits, scritta insieme alla moglie Kathleen Brennan per l’album “Bone Machine” del 1992.
“È stato un bel lavoro di squadra, come al solito”, commenta Marco Xeres, bassista del gruppo e metà della sezione ritmica con il fratello batterista Paolo. “E stavolta ha generato qualcosa che a mio parere supera la somma degli elementi. Non vedo l’ora di farlo ascoltare live al pubblico di Delebio, ed è sempre un piacere per me tornare dove io e Paolo siamo nati”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA