Cultura e Spettacoli
Mercoledì 05 Novembre 2014
Giovani band diventano grandi
Al Circolo l’acustico di Sean
Domani per la serata “Local” il “solo” del cantante dei Peregrines
Sabato sera invece la grande energia della tribute band dei Queen
Concertini che danno lustro ai giovani del territorio e “colossi” nella scena delle tribute band: al Circolo di Mariano Comense in arrivo una settimana caleidoscopica (via Emanuele d’Adda 13, info: circolocircolo.it)
Domani il classico appuntamento “Local” pensato per le giovani band che crescono tra Como, Lecco e la Brianza (ingresso libero). Di scena Sean, cantante e chitarrista dei Peregrines, per un concerto acustico in solo.
Dancefloor “commerciale”
Nel 2012 Sean e Daniele Elia, chitarrista e polistrumentista, fondano i Peregrines, progetto comasco incentrato sulla creazione di un repertorio d’inediti, presto completato dall’ingresso di Gabriele Rezzonico, bassista e contrabbassista. Line up arricchita in un secondo momento dalle corde di Federico Casarin (violino) e dalle ritmiche di Alessio Turconi (percussioni e batteria). La band esce allo “scoperto” lo scorso anno con la pubblicazione di “The Boats & The Waves”, singolo e video estratto dal primo disco della band, registrato a Cantù nello studio SC di Silvio Centamore (percussionista cresciuto a Bulciago, attivo in diverse formazioni, già membro del gruppo di Van de Sfroos). Giovedì il leader dei Peregrines fa quindi tappa al Circolo, e non mancheranno alcune eco dell’attività svolta dai Peregrines dal 2012 a oggi.
Il locale di Mariano si trasforma in una grande dancefloor “commerciale”, invece, nel weekend. Primo atto venerdì con il “Megamix 90’2 Party” quando sul palco salgono i Safari (5 euro), che non propongono un viaggio nella savana africana, ma una full immersion di suoni raccolti nella “miniera” di Jovanotti: una tribute band che scalda l’atmosfera.
Sabato via libera a una band arcinota non solo in Lombardia: i Queen Mania (10 euro), ovvero una band che rende omaggio al mito di Freddie Mercury, che ha alle spalle un ricco curriculum (comprese le date all’Alcatraz di Milano). Dal 2006 il quartetto dei Queen Mania ha indossato i panni della celeberrima band inglese portando sui palchi uno show che unisce alla performance musicale una presenza scenica indiscutibile. Coreografie e proiezioni completano il quadro: uno vero show ripercorrendo le orme dei musicisti della Regina.
Aperitivo con musica live
Domenica in programma invece un aperitivo “condito” da musica live (dalle 19, ingresso libero e consumazione 6 euro). On stage il Trio del Bruco, i comaschi Roberto Limonta (chitarra), Cristian Oberti (basso) e Mattia Perazzoli (batteria). Avviato da pochi mesi, il progetto ha in repertorio un melting pot che abbraccia suoni fusion, electro jazz, funk e rock sperimentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA