Cultura e Spettacoli
Venerdì 29 Aprile 2016
Gianna Nannini si scatena sul Lario
Il suo History Tour fa tappa il 15 luglio
Il concerto è in programma al Teatro Sociale di Como, previsto il tutto esaurito - La data rientra nel ricco programma del Festival che quest’anno è dedicato al tema dell’amore
Il filo rosso dell’amore non si spezza e dopo la Stagione Notte “In esso tu sei il mio tutto”, anche la nona edizione del Festival Como Città della Musica, presentata al Teatro Sociale, è dedicata al più celebrato dei sentimenti. Si intitola “Amore furtivo” ed è un programma pieno di stelle che, dal 29 giugno al 17 luglio, illumineranno le notti estive di Como.
Grandi nomi, su tutti la rocker Gianna Nannini (protagonista assoluta il 15 luglio, con una tappa del suo Hitstory Tour 2016), il grande compositore inglese Michael Nyman, l’étoile della danza Eleonora Abbagnato e il rapper Salmo. Sarà un festival che esplora la multiformità della musica, per piacere a tanti e attirare comaschi e turisti. «Abbiamo osato, tra nomi popolari e al contempo di grande qualità - spiega la presidente di Teatro Sociale Aslico Barbara Minghetti - La speranza è rendere questo festival un appuntamento non solo locale, in grado di attirare pubblico che viene da lontano».
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 30 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA