Cultura e Spettacoli / Lecco città
Venerdì 12 Settembre 2014
Galbiate, doppio spettacolo
Domani Lupin, poi i Legnanesi
Domani, sabato, alle 21 nella tensostruttura della frazione di Villa Vergano, la scuola di danza “Dance for You” propone lo spettacolo di ballo dal titolo “Lupin ed il Diamante della Regina”, domenica sarà la volta della famiglia Colombo, ossia la Teresa, Mabilia e Giovanni
Sarà un fine settimana all’insegna dello spettacolo, per Galbiate, che... riceverà la visita fra domani e dopo nientemeno che di Lupin III e de “I Legnanesi”.
Proseguono infatti le iniziative organizzate dalla Pro Loco. Domani, sabato, alle 21 nella tensostruttura della frazione di Villa Vergano, la scuola di danza “Dance for You” propone lo spettacolo di ballo dal titolo “Lupin ed il Diamante della Regina” (entrata libera).
Il gruppo presenterà per la prima volta uno spettacolo di danza, teatro e musical imperniato sul “mitico” Lupin III protagonista dei cartoni animati giapponesi, antesignani dello stile “manga”, nati agli inizi degli anni Settanta e sbarcati in Italia un decennio dopo. “Lupin ed il Diamante della Regina” è proprio la traslazione sul palcoscenico di uno dei primissimi episodi della lunghissima saga, entrata davvero nella memoria collettiva di almeno tre generazioni di bambini e adolescenti.
Ma non è finita qui: domenica Villa Vergano ospiterà i mitici “Legnanesi”, che porteranno in scena, sempre sotto la tensostruttura, la loro trascinante e divertentissima “La vita è fatta a scale” di Felice Musazzi e Antonio Provasio, con lo stesso Porvasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi.
Fra pazzia, deliri e ancora tante risate la Teresa, la Mabilia e il Giovanni saranno ancora una volta protagonisti di momenti di esilarante comicità tra imprevedibili situazioni grottesche, capaci però allo stesso tempo di sdrammatizzare, con un’ironia pungente ma mai volgare, il periodo di grande crisi che sta attraversando il nostro Paese.
Dal 1949 interpreti della tradizione teatrale italiana, gli spettacoli de “I Legnanesi” rappresentando un tuffo nel passato per ricordare (o riscoprire) la cultura popolare e raccontare, nello stesso tempo, storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune, nel singolare “italiandialetto”, un mix di italiano e dialetto lombardo.
Il costo del biglietto è di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 347-2157996 oppure al fisso 0341-240063.
© RIPRODUZIONE RISERVATA