Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Venerdì 07 Ottobre 2016
Funky e blues, rock e pop dal vivo
Week end a tutta musica nel Lecchese
Due band questa sera al Libero Pensiero - Riapre anche l’Arci La Lo. Co.Papayas all’Old Wild West
Funky e blues, rock e pop: un caleidoscopio di colori nel weekend musicale del Lecchese. Ecco qualche consiglio.
Questa sera al Circolo Libero Pensiero di Lecco il Collettivo “Venerdì sera sono (al) Libero” ospita due band: Funky Buddha (realtà funky – hip hop brianzola) e Saxin’ The City (rock, funky, pop band nata in città che propone un repertorio di brani originali). Sono queste le due anime del party d’inaugurazione a ingresso libero (via Calloni 14; dalle 21.30).
Riapre i battenti questa sera anche l’Arci La Lo.Co. di Osnago, con sede all’interno della stazione ferroviaria e una spiccata vocazione alla musica dal vivo. Sul palco i Winehaze (via Trieste; dalle 22; ingresso con tessera Arci), trio amante della scena punk-rock che propone un repertorio attinto ai grandi classici e le hit del passato reinterpretate in chiave acustica. Nati nell’ottobre del 2013, i Winehaze sono Nicolò Mandelli, Matteo Magni e Diego Boffelli che imbracciano chitarra, basso, banjo, armonica, percussioni. Tutti sono musicisti (e cantanti) e suonano almeno due strumenti..
Domani l’Old Wild West di Lecco (viale Brodolini 35/A, c/o Palataurus; dalle 21; ingresso libero) ospita due giovani band cittadine: i Papayas e la nuova formazione The Shakers. Papayas è il quartetto formato da Federico “Freddie” Capialbi alla voce, Giulia Peretto alla chitarra elettrica, Gabriela Tupputi al basso elettrico, e Isabella Milani alla batteria. Il blues-rock dei Papayas ha già ottenuto vari successi come il primo posto al contest “Young Bloom in Blues” organizzato dallo storico club brianzolo; e tra i momenti memorabili della loro esperienza l’apertura (nella primavera del 2015 alla Ferriera di Lecco) del live del bluesman americano Tim Mitchell.
Due serate di musica anche all’Arci Pintupi di Verderio per l’inaugurazione della stagione 2016-17 (via Aldo Moro 29; ingresso con tessera; dalle 21.30). Domani di scena i The Royal Ukulele Pirate Orchestra, orchestra con ben quattro ukulele (Luca Gervasoni, Marco Gervasoni, Francesco Lissoni, Matteo Villa), i tamburi di Filippo Villa e le percussioni di Stefano Giuffrida che propone mash-up di brani anglo-italiani con una grande dose di divertimento. Pintupi che domenica ospita l’australiana Brigitte Handley (con tessera Arci), già cantante delle Dark Shadows, che a ottobre uscirà con il disco solista “The Edge of Silence”. n
G. Mas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA