Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Mercoledì 11 Settembre 2013
Fresh Jazz Trio a Sondrio
per “Confluenze Sonore”
Sabato secondo appuntamento con l’aperitivo in musica al parco Bartesaghi
Ad esibirsi Nadia Braito alla voce e Giuseppe Grillo Della Berta, chitarre
Ambriajazz continua anche a settembre, nel segno di una collaborazione che porta la musica al Parco Bartesaghi all’ora dell’aperitivo.
Nell’area verde alle porte di Sondrio, dove si incontrano Adda e Mallero, è infatti in programma sabato il secondo appuntamento di “Confluenze Sonore”, due sabati (il primo è andato in scena con successo sabato scorso, protagonisti i Rabarbaro Swing) con un drink musicale proposti dalla Cooperativa Bucaneve che gestisce il bar della struttura e che per la parte artistica, con il contributo di alcuni sponsor, si è affidata alla collaudata rassegna diretta dall’infaticabile Giovanni Busetto e organizzata dall’associazione culturale Fortemente.
Sabato 14 settembre sempre dalle 18 alle 20.30 si esibirà “Fresh Jazz Duo” con Nadia Braito alla voce e Giuseppe Grillo Della Berta chitarre.
Caratteristica di spicco di questa minimale formazione è la forte propensione alla creazione estemporanea con la sonorità tipica del jazz. Nadia e Grillo suonano da molti anni insieme, e da sempre hanno in comune il desiderio di dare al loro pubblico qualcosa di molto personale, attraverso il linguaggio della musica.
I brani spaziano dagli standard jazz ai classici del pop, fino alla totale improvvisazioneì. Ogni concerto è un viaggio in un paesaggio musicale sconosciuto,con brani che spaziano dallo swing al jazz contemporaneo; da Gershwin a Mingus, da Otis Redding a Stevie Wonder.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA