Cultura e Spettacoli / Lago
Sabato 07 Dicembre 2024
Freddo, ma non abbastanza: l’apertura della pista di pattinaggio a Mandello slitta a domenica
Intanto il paese è stato illuminato a festa con tanti fiocchi di neve e luminarie che brillano. Numerosi gli appuntamenti in programma per il periodo natalizio; tra le novità la corsa dei Babbi Natale
Fa freddo, ma le temperature sono ancora troppo alte e il ghiaccio non riesce a formarsi: slitta alla mattinata di domani, giorno dell’Immacolata, l’apertura della pista di pattinaggio, ampia oltre 200 metri quadrati, allestita in piazza Leonardo da Vinci nell’ambito delle iniziative di “Magico Natale” e che resterà in funzione fino all’Epifania, unitamente alle giostrine per bambini che hanno trovato posto vicino alla pista.
Cancellata nel 2020 e nel 2021 per l’emergenza sanitaria, nel 2022 il Comune aveva deciso di non inserirla negli eventi delle feste considerato il netto rincaro dei costi dell’energia elettrica, lo scorso anno non era stata organizzata per altri motivi. Le temperature sembrano fredde, ma non lo sono abbastanza per creare un solido fondo di ghiaccio. Tra oggi e domani però è atteso l’arrivo di vento e un calo di qualche grado, provvidenziali per la pista. Nel frattempo il paese è stato illuminato a festa con tanti fiocchi di neve e luminarie che brillano.
La corsa dei Babbi Natale
Tra le novità degli eventi in programma per Natale, siglati dal Comune con i commercianti e le associazioni, un esercito di Babbi Natale pronti ad invadere Mandello. Appuntamento nel pomeriggio del 21 dicembre con l’iniziativa benefica a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale Manzoni di Lecco, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione della sezione Triathlon della polisportiva di Pra’ Magno.
Tutti possono partecipare, l’ideale sarebbe vestirsi da Babbo Natale ma basta anche il berretto natalizio. La partenza è alle 14 da piazza Garibaldi in zona lungolago e da lì verso via Cesare Battisti in zona Molina di corsa, passando tra il pubblico che farà il tifo. Per informazioni si può contattare il 335.5470555 oppure scrivere a [email protected]. La quota di iscrizione è di 10 euro. Ed è al debutto “Natale in vetrina”, il concorso è riservato ai commercianti, agli artigiani e ai pubblici esercizi mandellesi che hanno dato il loro contributo alla realizzazione di tutte le iniziative previste per il mese di dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA