Cultura e Spettacoli / Lecco città
Giovedì 07 Gennaio 2016
Fine settimana con tanta musica live
Protagoniste le rock band lecchesi
Il gruppo “Gli occhi degli altri” si esibirà venerdì al Circolo Libero Pensiero di Lecco
Tante band nate sulle sponde del Lario sono protagoniste dei concerti del fine settimana. Da Lecco alla Brianza, ecco qualche consiglio.
Venerdì sera appuntamento ricco al Circolo Libero Pensiero di Lecco (via Calloni 14; dalle 22; ingresso libero): di scena Gli occhi degli altri (band indie rock lariana) e l’apertura affidata a The Junction (band indie rock garage punk di Padova).
Gli occhi degli altri, formazione lecchese composta da Stefano Morganti, Pietro Bonaiti, Alessandro Beri e Giorgio G. Lanfranconi, è attiva dal 2014, quando ha pubblicato il primo singolo “La vertigine” dando poi inizio all’attività dal vivo, collezionando una trentina di date sparse tra il Lecchese, il Comasco e la Brianza. La band, che ha condiviso il palco con alcune tra le realtà rock più in voga del territorio (dai brianzoli Aim ai lecchesi Nemesi e Vintage Violence) ha scelto il palco del Libero Pensiero per presentare il primo disco: oggi, infatti, showcase de “Di fronte al lago”. In apertura di serata spazio a The Junction, band padovana composta da Marco Simoni (voce, chitarra), Francesco Reffo (batteria) e Marco Amore (basso) che nel 2012 ha rilasciato il primo disco “Let Me Out”, seguito lo scorso anno dalla seconda prova di studio “Hardcore Summer Hits”. Rimanendo in città, domani il Mojito Café (viale Turati 49; dalle 19 a mezzanotte) propone il dj-set di Mass & Scape.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani, 8 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA