Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 13 Agosto 2014
Filorera scopre l’“altra faccia”
della musica classica
Cheek to cheek ovvero Giannina Guazzaroni violino e Deborah Vico voce protagoniste della serata
al Centro della Montagna tra sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie e improvvisazioni
Cheek to cheek ovvero Giannina Guazzaroni violino e Deborah Vico voce, sassofono e pianoforte saranno le protagoniste questa sera dalle 21 di Dis-Classica, l’altra faccia della musica classica al Centro della Montagna .
Un duo femminile di musiciste, per uno spettacolo fatto di esilaranti sketch, personaggi, canzoni, duetti comici, parodie e improvvisazioni, il tutto a un ritmo incalzante e in continuo crescendo.
La risata è un linguaggio universale che avvicina gli uni altri, ci permette di capire al volo le emozioni e dunque le reazioni altrui e di farle proprie, di rafforzare e conservare i rapporti, è contagiosa, attira l’attenzione, genera entusiasmo.
È da queste considerazioni che nasce il progetto delle Cheek to Cheek, musiciste provenienti da una formazione accademica classica con l’obiettivo di presentare il loro mondo in una forma nuova, auto ironizzando sulla figura delle artiste “classiche”, sempre con raffinatezza ed eleganza e con una buona dose di estro, fantasia, buonumore e spigliatezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA