Cultura e Spettacoli / Valchiavenna
Venerdì 21 Giugno 2013
Film d’estate, sugli schermi
valtellinesi c’è Superman
Il giornalista dai superpoteri
è “L’uomo d’acciaio 3D”
Da oggi a Sondrio e Morbegno
Dopo “Star Trek” è l’ora di Superman. L’estate del ritorno delle saghe presenta questo fine settimana “L’uomo d’acciaio 3D” di Zack Snyder in programma al Cinema Pedretti di Morbegno e allo Starplex di Sondrio.
Henry Cavill è Clark Kent alias Superman nella nuova avventura del giornalista con i superpoteri. Un film dal cast di grandi nomi. Diane Lane e Kevin Costner sono i genitori adottivi di Kent, Russel Crowe il padre naturale, Amy Adams la giornalista del Daily Planet Lois Lane e Laurence Fishburne come direttore del giornale. Il malvagio generale Zod è invece interpretato da Michael Shannon, uno dei grandi cattivi del cinema di questi anni.
Al Cinema Excelsior di Sondrio fino a mercoledì 26, tutte le sere alle 21, “Il fondamentalista riluttante” di Mira Nair, la regista indiana newyorkese d’adozione che vinse il Leone d’oro con “Monsoon Wedding”. Il film, dal romanzo del pakistano Mohsin Hamid, ha aperto lo scorso anno proprio la Mostra di Venezia.
“Into Darkness - Star Trek 3D” di J.J. Abrams è ancota programmato al Cinema 3 di Morbegno e allo Starplex di Sondrio. L’equipaggio dell’Enterprise deve tornare verso casa ma scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno dell’organizzazione che ha fatto esplodere la flotta, lasciando il nostro mondo dentro la crisi.
Il capitano Kirk deve condurre una caccia all’uomo e i protagonisti spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, mettendo alla prova l’amore e in discussione le amicizie.
Cinema Iris di Morbegno e Starplex mantengono “After Earth – Dopo la fine del mondo” di M. Night Shyamalan con Jaden e Will Smith, padre e figlio anche sullo schermo: una prevedibile storia di sopravvivenza in un futuro lontano li costringe su una Terra abbandonata e inospitale.
Infine allo Starplex si replicano le avventure del gruppo di amici di “Una notte da leoni 3”. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA