Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Venerdì 09 Maggio 2014
Festa del cinema da “urlo”
Otto giorni con film a tre euro
Le proiezioni delle pellicole saranno in programma fino al 15 maggio
A Lecco partecipano le sale Nuovo, Mignon e a Osnago la Don Sironi
Continua con successo la “Festa del cinema”, la “festa da urlo” contro la crisi, sia del portafogli delle famiglie che delle sale.
Otto giorni di proiezioni, fino al 15 maggio, al costo di soli 3 euro a biglietto, pubblicizzato da un manifesto giallo con un gigantesco King Kong. Lecco, Osnago più una serie di cinema della provincia di Monza Brianza, Seregno, Vimercate, Arcore, Lissone. Ovvero tutte le località che accolgono abitualmente gli amanti del cinema del nostro territorio. I giovani soprattutto che nelle multisala trovano un nuovo luogo di socializzazione.
Un evento
La “Festa del cinema” è il più importante evento legato al cinema in Italia e nel capoluogo manzoniano interesserà le sale del Nuovo e del Mignon, in viale della Costituzione. L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica Anec, Anem, Anica, insieme a Acec e Fice con l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche.
A Lecco sono in programmazione “The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro”, la nuova serie di film sull’uomo ragno con un cast d’eccezione: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan.
Peter Parker
Peter Parker in questo episodio scopre che quello che c’è in serbo è un conflitto ben più grande, con Electro (Jamie Foxx), un antagonista di gran lunga più forte di lui e l’ex amico Harry Osborn (Dane DeHaan) che fa ritorno in città. Altro film è “Gigolò per caso” di John Turtrurro, straordinario protagonista della pellicola il regista Woody Allen.
Alla sala Don Sironi di Osnago eventi speciali legati alla “Festa del cinema”. Domani alle 21, con la presenza del regista Mirko Locatelli, ci sarà la proiezione del film “I corpi estranei” e domenica “Tir”, premiato come migliore film al Festival diRoma 2013. Ci sarà il regista Alberto Fasulo. Al cinema Roma di Seregno questa sera “La mia classe” di Daniele Gaglianone, presente la sceneggiatrice Claudia Russo e da domani fino a martedì 13 “Alabama Monroe” di Felix VanGroeningen. Al cine teatro SanRocco, sempre a Seregno, “Ladra di libri”, dal 9 al 12 maggio.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale dell’iniziativa, www.festadelcinema.it, che anche per questa edizione conterrà informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro. Informazioni e aggiornamenti sulle pellicole che verranno proiettati al Nuovo e al Mignon sulla relativa pagina Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA