Cultura e Spettacoli / Valsassina
Lunedì 11 Agosto 2014
Ferradini sul palco
della Sagra delle sagre
L’autore di Teorema (“Prendi una donna, trattala male...”) si esibirà stasera in concerto a Barzio
Domani tocca all’orchestra spettacolo Daniele Boni con musica da ballo. Mercoledì country night
Prendi una donna, trattala male…. E allora sì, vedrai che t’amerà.
Chi tra i giovani degli anni ’80 non ricorda le parole di “Teorema” la canzone cult che ha imperversato ed ha lanciato il cantautore milanese Marco Ferradini?
Proprio lui è protagonista questa sera del concerto clou della quarantanovesima “Sagra delle sagre”.
Sarà sul palco dell’area spettacoli alle 21 per il concerto che prende il titolo proprio dalle parole del tormentone “Prendi una donna…”.
In questi ultimi anni, Ferradini è impegnato a promuovere il progetto legato al doppio cd “La mia generazione” dedicato a ricordare l’amico Pagani con la collaborazione di cantautori come Ron, Eugenio Finardi, Fabio Concato, Alberto Fortis, Andrea Mirò, Syria, Fabio Treves e molti altri, progetto che prevede anche la realizzazione di uno spettacolo teatrale.
Il calendario degli spettacoli 2014 è stato inaugurato sabato sera dalla premanese Francesca Bellati che si è esibita nel concerto tributo a Elisa.
Domani tocca all’Orchestra spettacolo Daniele Boni con musica da ballo che propone riarrangiamenti di famosi brani internazionali con un gruppo composto da sette elementi.
Mercoledì 13 è la “Country night”, curata dall’accademia musicale Valsassina con l’esibizione della “Hot Reins Country Band” per un a serata con la musica dei cow boy.
Revival anni ’80
l gruppo “Stafffeste” di Premana è affidato lo spettacolo del 14 con revival anni ’80-’90-’00, disco commerciale rock, metal e ska.
L’orchestra Grilli propone la musica di Ferragosto e la “Stefano Teruggi Band” è in concerto il 16.
La serata di chiusura è invece dedicata ai burattini di Moreno Pigoni che porterà in scena “Il dottore innamorato” (alle 20 anziché alle 21).
© RIPRODUZIONE RISERVATA