Cultura e Spettacoli / Valchiavenna
Martedì 15 Ottobre 2013
Fabrizio Bosso sarà
a Chiavenna il 7 dicembre
Da oggi via alle prevendite per l’attesissimo concerto del grande trombettista
che sarà in riva al Mera con il suo “Spiritual Trio”
Apre oggi la prevendita dei biglietti per l’atteso concerto che Fabrizio Bosso terrà a Chiavenna, al teatro della Società Operaia, il prossimo 7 dicembre alle 21.
Dopo l’annuncio ufficiale delle scorse settimane arrivano le prime informazioni dettagliate sull’esibizione. Il grande trombettista sarà in riva al Mera con il suo “Spiritual Trio”, formazione che vede Alberto Marsico all’organo Hammond e Alessandro Minetto alla batteria. Questo nuovo trio ha cominciato la sua attività concertistica nel 2008. Da allora ha ricercato una sonorità di insieme che potesse mettere in risalto le qualità dei singoli musicisti e i loro gusti musicali. La matrice comune si è presto rivelata essere la black music, quale occasione migliore per esplorare e rivisitare le sue radici. Da qui nasce questo tributo al Gospel interpretato dalla voce della tromba di Fabrizio Bosso e i suoi nuovi compagni di viaggio, musicisti riconosciuti ed apprezzati nel panorama jazzistico italiano ed europeo. Una compagine diversa da quella che il trombettista sta accompagnando nel suo tour in compagnia della cantante pop Nina Zilli (con lui nella foto). L’ultima uscita di questa formazione è stata domenica, con un concerto speciale su Radio2.
I biglietti per la data chiavennasca sono in vendita, al costo di 18 euro, al negozio “Musica!” Di Chiavenna.
È comunque intenzione dell’associazione di via Chiarelli mettere disposizione i biglietti anche in altri punti vendita sparsi per il territorio provinciale e dell’alto Lario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA