Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Venerdì 02 Maggio 2014
Evviva la giocoleria
A Imbersago una convention
Domani e domenica l’Area polifunzionale ospita l’ottava “Convention di giocoleria della Brianza”, un happening organizzato da Comune e Pro Loco di Imbersago
Se sarete sorpresi da euforici personaggi intenti ad attraversare cerchi infuocati, penzolare su funi, sfoggiare incredibili doti equilibristiche passeggiando per le via di Imbersago non abbiate timore.
Eggià, tutto normale anche se normale del tutto non sembra. Domani e domenica l’Area polifunzionale di Imbersago, accessibile da via Moro o da via Adda, ospita l’ottava “Convention di giocoleria della Brianza”. Un happening organizzato da Comune e Pro Loco di Imbersago, Davide Cattaneo e Geppo, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “Spazio Bizzarro” di Casatenovo.
La “Convention” è un meeting destinato ai professionisti del settore. 500 giocolieri in arrivo dall’Italia e dal mondo. Ma è un evento che strizza l’occhio anche al pubblico, con una serie di eventi gratuiti, spettacoli con biglietto d’ingresso, e sfilate che animano il centro del paese sulle sponde dell’Adda: domani laboratori destinati ai più piccoli (dalle 15 alle 17) e il Gran Galà con ospiti internazionali (alle 20, replica alle 22; ingresso 10 euro); domenica: parata per le strade di Imbersago (15.30-16.30) e le attese Olimpiadi di Giocoleria in Piazza Garibaldi (16.30-18).
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 3 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA