Cultura e Spettacoli / Lecco città
Venerdì 21 Febbraio 2014
Electro e black music a Lecco
Valsassina e Brianza a tutto rock
Un week end ricco di proposte nei locali della provincia e confine
Venerdì elettronico al Libero Pensiero, doppio live a Calco
Electro e black music a Lecco; rock in Brianza e Valsassina. Menu ricco nel weekend. Ecco qualche consiglio per scegliere il concerto giusto.
Venerdì elettronico al Circolo Libero Pensiero di Lecco (via Calloni 14; ore 21.30; ingresso libero; info: circololiberopensiero.it) che oggi ospita i lecchesi LDE Experience (in consolle portano l’atmosfera dei party inglesi in stile Nineties: tanta breakbeat, garage, jungle, D’n’B) e i comaschi Was a Be (duo di deejays; sound deep e neuro). La “UK Bassline Nite” è organizzata dal collettivo “Venerdì sera sono (al) Libero”.
I Cherry Pie a Taceno
Al Mojito di Lecco (viale Turati 49; dalle 19), oggi, appuntamento con la serata universitaria: dj-set reggae, dancehall, hip-hop, black music curata da Denvah & Kush.
Questa sera all’Antica Fonte di Tartavalle a Taceno (via Alle Terme 6; ingresso libero; ore 21.30) il concerto del Cherry Pie Acoustic Trio. La formazione capitanata da Roberto “Rock’n’roll Animal” Lacchini (voce e chitarra) è completata da Monica D’Eri (voce, piccole percussioni, cori) e Max Malavasi (cajon e percussioni). In repertorio pezzi rock e blues, rivisitati in chiave personale: dai Beatles agli Stones, da Janis Joplin a Carol King e i Jefferson Airplane. Nel live di Taceno non mancheranno nemmeno Alanis Morissette, U2, Green Day, Cranberries. Dagli anni Sessanta ai Novanta, tutti i nomi che hanno costruito e alimentato il mito del rock rientrano nel raggio di Lacchini e band. Senza tralasciare le citazioni di Fabrizio de André, Paolo Conte, Gianna Nannini.
Al Bar Sala di Calco (via Nazionale 95; ore 21.30; ingresso libero), oggi, doppio live rock con gli Elaflein e Il mio inferno privato, due realtà nate sul territorio. Per il pubblico degli Elaflein è un’occasione speciale: quella della presentazione del nuovo album. Gli Elaflein nascono nel 2009 muovendosi nell’orbita dell’alternative indie rock. Il gruppo è composto da Andrea Redaelli (chitarrista e cantante), Giorgio Freddi (batterista), Simone Dosoli (bassista) e Alberto Freddi (violinista). Il sound degli Elaflein è in costante tensione tra brani più melodici e altri contraddistinti dalla sperimentazione, in un mélange arricchito dal violino. “Tra tavolini troppo vuoti” è il titolo del secondo, nuovo album, suonato per la prima volta questa sera a Calco.
I Nemesi a Seregno
In Brianza, all’Honky Tonky di Seregno (via Comina 35; ingresso 3 euro con tessera ACSI – 5 euro, valida per tutto il 2014) atteso questa sera il live dei Nemesi. La rock band lariana di Alessio Gentile (voce), Moris Colombo (voce), Alberto Riva (basso), Fausto Tripaldi (chitarra) e Daniele Ferrara (batteria) presenta anche al pubblico dell’Honky il nuovo disco, “La sottile linea grossa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA