Cultura e Spettacoli / Lecco città
Domenica 08 Marzo 2015
Eduardo De Filippo
Va in scena il suo ricordo
Lo spettacolo in programma domani (lunedì 9 marzo) alla Casa dell’Economia - Un recital a 30 anni dalla morte
Uno spettacolo allestito lo scorso anno per ricordare i trent’anni dalla scomparsa di Eduardo De Filippo sarà a Lecco questa sera alle 21, all’Auditorium “Casa dell’Economia” di via Tonale 28 a Lecco, concesso dalla Camera di Commercio.
Organizzano le delegazioni di Lecco di AICC (Associazione Italiana Cultura Classica) e FAI (Fondo Ambiente Italiano), molto attivo nelle iniziative che hanno al centro la cultura e la passione, per il teatro questa volta o per il cinema, come dimostra la rassegna che si concluderà martedì 17 con il film “Harold e Maude”, rassegna andata al di là delle attese nel gradimento e nella partecipazione del pubblico.
Ideato da Mariano Rigillo, in ricordo del grande drammaturgo, lo spettacolo in forma di recital si intitola “Il colore delle parole. Eduardo parola e musica”.
Protagonisti della serata sono due grandi attori del nostro teatro contemporaneo, lo stesso Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini. Con loro la pianista Maria Sbeglia e la cantante Emila Zamuner cui spetta il compito di animare gli intermezzi musicali che lo spettacolo prevede tra testi poetici e teatrali di Eduardo De Filippo.
“Il colore delle parole. Eduardo parola e musica” raccoglie l’eredità delle poesie di Eduardo: dalle più celebri a quelle meno conosciute, dalle liriche scritte per la scomparsa di Anna Magnani e Pier Paolo Pasolini ad alcuni versi che De Filippo, accompagnato dalle note del grande E. A. Mario (Giovanni Ermete Gaeta), pronunciò al Festival di Piedigrotta nel 1946.
© RIPRODUZIONE RISERVATA