Cultura e Spettacoli / Tirano e Alta valle
Sabato 17 Maggio 2014
Due serate in compagnia
de “La pazza di Chaillot”
Primo week-end dedicato al teatro a Grosotto con lo spettacolo 2014 della compagnia teatrale degli “Amici della croce di Campiano” intitolato “La pazza di Chaillot”, tratto dalla commedia di Jean Giraudoux.
L’appuntamento imperdibile per gli appassionati di teatro è fissato per questa sera alle 21 con replica domani allo stesso orario nella sala don Giovanni Rapella dell’oratorio del paese.
Come nei precedenti spettacoli proposti dal gruppo la regia è affidata a Valerio Maffioletti. E anche questa volta gli attori salgono sul palco con una finalità nobile, visto che i soldi raccolti con l’offerta libera finanzieranno un progetto culturale.
Il ruolo principale, quello di Aurélie, la pazza di Chaillot sarà interpretato da Elena Visini. Ecco gli altri protagonisti della serata col ruolo che interpreteranno: Maria Giovanna Ghilotti (Joséphine, la pazza della Concorde e fattorino), Silvia Fiorenti (Gabrielle, la pazza di Saint Sulpice), Adriana Robustelli Della Cuna (Costance, la pazza di Passy e Jadin, ufficiale medico), Edoardo Trinca Colonel (il prospettore), Danilo Sala Veni (il presidente), Tino Fortunato Plantulli (il barone), Gianfranco Scarì (lo speculatore), Irma Pedrini (Sibille, la cantante fioraia), Wilma Parigi (la signora svagata), Gianfranco Dell’Acqua (il cenciaiolo), Giacomo Cecini (il sordomuto), Franco Sala Crist (Pietro), Veronica Bombardieri (Irma), Elena Da Prada (la merciaiola e il salvatore del Ponte dell’Almà), Eliana Sala Mariet (la guardia), Cristina Lucchini (Margot, la cameriera), Norbet Andor (il giocoliere), Alberto Canclini (fisarmonicista), Guido Visini (Adolf Bertaut). Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione in vari esercizi del paese: panificio Tognoli, alimentari Crai, macelleria Turcatti, macelleria Robustellini, merceria Lucchini o all’indirizzo email [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA