Cultura e Spettacoli / Sondrio e cintura
Sabato 24 Gennaio 2015
Due brani, spot, clip e tv. Elenie, è tutto vero
La voce della cantante sondriese spopola sul piccolo schermo . «Mi fa così strano, ascoltarmi»
Voce emergente sondriese, 19 anni il prossimo 31 gennaio, sta spopolando sul piccolo schermo: il suo primo singolo “Without hesitation”, edito a novembre, è diventato la colonna sonora dello spot MSC Crociere, pubblicità in onda sulle reti Mediaset e La 7, video che in una sola settimana ha fatto registrare più di un milione e mezzo di views. Neanche il tempo di lanciare sul mercato il 9 gennaio “Runaway”, brano pop dal ritmo trascinante che entra subito nella testa, ed ecco che diventa la base dell’intervista fatta da Silvia Toffanin ad Alessia Marcuzzi durante la puntata di “Verissimo” non più tardi di sette giorni fa. Due brani diversi, uno dall’altro, che raccontano come è Elenie, i suoi due volti: “Without hesitation”, pacato, quasi introspettivo e un po’ nostalgico, mentre “Runaway” è energia pura, quasi imprevedibile, da “pazza vera” come dicono i giovani d’oggi e come solo un Acquario quale Elenie sa essere. «É vero, sono due pezzi diversi, ma che mi appartengono e mi descrivono: un po’ creativa, un po’ nostalgica, tranquilla, ma anche spensierata ed ironica». Scritto e arrangiato da Fabio Codega (Creativa Music) e Consuelo Orsingher (insegnante di canto di Elena Mottarelli, sue sono anche le parole di “Without hesitation”), edito da Edizioni Musicale RTI S.p.A. e distribuito da Made In italy, “Runaway” rende merito alle doti vocali di Elenie, che nella clip, diretta da Catia Tramacere, attraversa di corsa il cuore di Milano, totalmente rapita da un grande amore, assolutamente indecisa se lasciarsi trasportare dal sentimento per un bel tenebroso che occhieggia dalle pubblicità e sulla metropolitana oppure dirgli addio e scappare lontano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA