Cultura e Spettacoli / Oggiono e Brianza
Martedì 18 Giugno 2024
Dopo aver ospitato oltre cento artisti,
Nameless Festival guarda già al 2025
La prossima edizione si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2025 sempre tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini
Dopo aver ospitato oltre cento artisti tra venerdì e domenica – tra cui i Justice, Angelina Mango, Deadmau5, Chase & Status, DJ Snake, Annalisa e Tony Effe – Nameless Festival è già pronto a ripartire e annuncia le date della prossima edizione, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2025 tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini.
Durante la tre giorni che si è chiusa domenica, il festival che ha pacificamente invaso la Poncia è riuscito a raccogliere 90.000 presenze provenienti da tutta Italia, Europa e America, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale a livello internazionale. Gli artisti si sono esibiti su cinque palchi differenti, suddivisi per generi musicali: JD Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage by Garnier Fructis, il Red Bull Unforeseen e l’Heineken The Offline Experience.
«Siamo molto contenti di questa decima edizione, che ha confermato i trend dell’anno scorso nonostante l’annullamento, a causa del maltempo, della serata inaugurale dedicata ai residenti – dichiara Alberto Fumagalli, fondatore e patron di Nameless Festival – Mi sento di poter dire che abbiamo raggiunto l’obiettivo preventivato, ovvero migliorare il più possibile i servizi, ponendo al centro la soddisfazione e i bisogni del pubblico per realizzare il Nameless più bello di sempre. Siamo già al lavoro per l’edizione del 2025, anno in cui sono certo che alzeremo ancor di più l’asticella dell’esperienza festival nel nostro Paese».
In poco più di dieci anni, l’evento è passato da 9.000 a circa 100.000 presenze (con un tasso di crescita media annua del 50,87%), molte delle quali provenienti da tutta Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Francia, Regno Unito, Spagna e Paesi Bassi, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati del panorama musicale a livello internazionale.
Un evento capace di richiamare pubblico eterogeneo di uomini e donne e un target estremamente giovane (il 69% dei partecipanti ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni), a dimostrazione di quanto il Festival sia in grado di stare al passo con i tempi con un’offerta musicale sempre attuale e diversificata, capace al contempo di soddisfare tutti i gusti musicali e rimanere fedele a se stesso. Il numero di artisti presenti in line up è cresciuto esponenzialmente, passando da 20 su 1 solo palco nel 2014 a 120 su quattro palchi (per un totale di 30 ore di show) nel 2023. Quest’anno, oltre 100 artisti su cinque palchi nel complesso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA