Cultura e Spettacoli / Tirano e Alta valle
Giovedì 16 Gennaio 2014
Di venerdì 17 a Sondalo
le stagioni... raddoppiano
Sul palco del palazzetto la Budapest Strings Chamber Orchestra e la solista Julia Pusker
Un originale confronto tra le “Quattro” di Vivaldi e Las cuatro estaciones porteñas di Piazzolla
Continuano gli appuntamenti della Stagione Concertistica organizzati dagli Amici della Musica e dal C.I.D., Circolo Musicale di Sondrio.
Domani sera al Palazzetto Comunale di Sondalo, ore 21, saliranno sul palco la Budapest Strings Chamber Orchestra e la solista Julia Pusker e presenteranno al pubblico, che sempre più numeroso segue l’interessante stagione, un confronto originale e ideale eseguendo le Quattro Stagioni di Vivaldi e Las cuatro estaciones porteñas di Piazzolla.
Serata originale
Da una parte l’estro barocco del compositore italiano con i primi quattro concerti per violino tratti dal ciclo “Il cimento dell’armonia e dell’invenzione” quali sono le Quattro stagioni, dall’altra la passione argentina del compositore contemporaneo Piazzolla che dedica le sue “Las cuatro estaciones porteñas” al porto di Buenos Aires mettendo magicamente insieme le differenti anime del tango, della musica colta europea e della ritmica jazz.
violenta.
Il programma di sala ricorderà il critico e musicologo Alfredo Mandelli, storico consulente degli “Amici” di Sondalo, scomparso a Milano lo scorso 20 dicembre.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA