Cultura e Spettacoli
Giovedì 25 Luglio 2013
Desio, un fine settimana
tutto da gustare
Due mesi intensi. Due mesi di musica, spettacolo, cabaret che si avviano a conclusione. È iniziata la penultima settimana del festival a Parco Tittoni di Desio
Due mesi intensi. Due mesi di musica, spettacolo, cabaret che si avviano a conclusione.
È iniziata la penultima settimana del festival a Parco Tittoni di Desio (via Lampugnani 66; info: parcotittoni.it), ospitato nella cornice ricca di fascino della villa in stile neoclassico firmata dal Piermarini.
Questa sera tocca alla consolidata formula del party animato da dj-set del “Nasty Thursday” (ingresso libero; in caso di pioggia la serata si sposta all’Arci Tambourine di Seregno).
Domani il weekend inizia con una grande serata rock, quella organizzata da Via Audio. Sul palco, immerso nel rassicurante verde di Parco Tittoni, saliranno ben quattro band (Aim, Grammlò, Veda e Naif), che passeranno poi il testimone al dj-set targato Dama (ingresso gratuito; in caso di maltempo al Tambourine). Headliner gli Aim, il trio brianzolo composto dai gemelli Camisasca, Marco e Matteo, al basso e alla batteria; line up completata dal cantante Marco Fiorello, chitarrista e autore dei testi degli Aim.
Sabato l’atmosfera a Desio sarà di quelle speciali. Dopo aver aperto i live di Jovanotti nel corso dell’estate, i “Tre allegri ragazzi morti” fanno tappa a Parco Tittoni per un concerto attesissimo (ingresso 10 euro; in caso di pioggia spostamento all’Honky Tonky di Seregno).
La band di Pordenone è tornata alla prova di studio lo scorso settembre, pubblicando “Nel giardino dei fantasmi”, il settimo disco, che spazia nel mondo del folk o della musica etnica, come preferisce sottolineare la band.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 26 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA