Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Martedì 19 Luglio 2016
Consuelo Orsingher a Morbegno
“Su di me”, ma con tanti amici
Il concerto di sabato al Sant’Antonio sarà un vero e proprio show con sorprese e ospiti. E pure un importante risvolto benefico
Non un semplice concerto, ma un vero e proprio show, dove la musica, le parole, la voce, la moda e la danza daranno vita a una serata emozionante. L’appuntamento è per sabato 23 luglio alle 21, all’auditorium Sant’Antonio di Morbegno, con la cantautrice valtellinese Consuelo Orsingher e i brani del suo ultimo lavoro “Su di me” (Red Fish), secondo disco che sta riscuotendo grande successo e facendo registrare il sold out in ogni data del tour.
Quello di Consuelo a Morbegno è un ritorno, visto che qualche anno fa, proprio nello stesso auditorium, la Orsingher presentava il suo primo cd “Emozionarsi a vivere”. Da allora, tante le esperienze che l’hanno portata soprattutto fuori Valle: da Casa Sanremo sino a Domenica In con le sue spumeggianti Ladiesgang.
Sul palco con Orsingher sabato ci saranno il suo produttore artistico Ivan Azzetti che la accompagnerà al pianoforte e alle percussioni; il presentatore Bruno Ligari che guiderà il pubblico attraverso questo viaggio tra le arti; si potranno ammirare i particolarissimi abiti di Khyara by Chiara Venegoni creati proprio per la star; la danza del ventre con Camilla Luchina e, ospite d’eccezione, Fabio Cancellara Gomez che delizierà con alcuni brani del suo nuovo disco. E chissà che anche le Ladiesgang facciano capolino, magari con le loro irresistibili hits estive... «Adoro dividere il palco con altri artisti - conferma Consuelo - L’energia che si crea rende ancora più forte la comunicazione con il pubblico e le emozioni non possono che diventare ancora più grandi».
Parte dell’incasso dello spettacolo di sabato (10 euro il biglietto d’entrata) sarà devoluto alla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e alla Comunità Santo Spirito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA