Cultura e Spettacoli / Merate e Casatese
Sabato 12 Ottobre 2013
Con Caffeine domani “Exposures”
La narrazione con il corpo
Penultimo appuntamento con il teatro danza al teatro San Luigi a Pugnano a Merate
Merate
Penultimo fine settimana in compagnia della danza di “Caffeine.04”.
Domani alle 21 al Teatro San Luigi a Pagnano, Merate, la compagnia No Frills presenta “Exposures”, di e con Mariasole Dell’Aversana, Laura Bertini, Francesca Romano, Francesco de Gennaro, Claudia Rossi.
Ingresso 8 euro, ridotto 6 euro (meno di 25 anni, più di 65 anni). Un uomo solo nella sua stanza privata viene visto mentre parla a se stesso. Una donna esposta, magari in vetrina. Un’altra sdraiata su un tavolo: dormiente, anziana, forse malata, certamente accudita.
Poi, tutti sono colti nella verità della loro intimità mentre, nello stesso istante, si espongono come in un gioco quasi folle di corpi liberi, risate, energie sciolte: forza infantile di cavalli pazzi.
“Exposures” procede creando una narrazione assolutamente non lineare che lascia spazio al movimento, al corpo, al gioco delle relazioni in continui, istantanei passaggi tra momenti di pura introspezione che esplodono in vitale energia e si scatenano in relazioni imprevedibili. Guardare con la consapevolezza di essere visti. Apparenza e autenticità.
Exposures muove dalla convinzione che la percezione dell’altro e della relazione è fortemente dipendente dall’abito che indossiamo, e fortemente influenzata dalla percentuale di pelle scoperta.
Il 15 ottobre e poi il 17, il 22 e 24, dalle 17 alle 19 nell’area Cazzaniga ritorna l’esperienza dello scorso anno “On Writing”, incontri di scrittura per ragazzi e ragazze di 14/18 anni a cura di Maddalena Ughi. (Costo 40 euro di 10 di tessera Associazione Piccoli Idilli).
Info [email protected] www.piccoliidilli.it direzione organizzativa: Filippo Ughi 338 3668167 / Eugenia Neri 348 8556258.
© RIPRODUZIONE RISERVATA