Cultura e Spettacoli / Valchiavenna
Martedì 14 Gennaio 2014
Cinema d’autore e corti di emergenti
al Victoria di Chiavenna
Cinque serate ad ingresso gratuito: è la una rassegna cinematografica “Giovani film festival”,per i mesi di gennaio e febbraio: si parte il 17 gennaio con “Io e te” di Bernardo Bertolucci preceduto da “In India” del giovane video-maker Pietro Ceciliani
Il cinema d’autore sbarca a Chiavenna. La rete Mal Traa Inséma ha infatti organizzato una rassegna cinematografica, il “Giovani film festival”, per i mesi di gennaio e febbraio presso il cinema Vittoria di Chiavenna: cinque serate di grande cinema ad ingresso gratuito.
A rendere originale la proposta non sono solo i titoli selezionati dal gruppo, ma anche la scelta di abbinare ad ogni proiezione la visione di un corto inedito realizzato da video-maker. Tutte le serate saranno quindi un’occasione per dare visibilità a giovani autori del territorio, in quanto prima di ogni film - alle 20.30 - verrà appunto presentato un cortometraggio girato da ragazze e ragazzi del chiavennasco.
Il programma prevede il 17 gennaio “Io e te” di Bernardo Bertolucci preceduto da “In India” del giovane video-maker Pietro Ceciliani; il 24 gennaio “Scott Pilgrim vs. The World” di Edgar Wright anticipato “CapoNord, Punto! ...a wild trip” di Jacopo Martocchi; il 31 gennaio “L’amore che resta” di Gus Van Sant aperto da un cortometraggio a cura del CDD di Chiavenna; il 14 febbraio “Rushmore” di Wes Anderson abbinato a “Nomad Base - il valore del condividere” di Giacomo Bolzani e Antonio Fulghieri; il 21 febbraio “Confessions” di Takako Matsu in ticket con “Ode To The West Wind” di Pietro Ceciliani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA