Cultura e Spettacoli / Oggiono e Brianza
Mercoledì 26 Agosto 2015
Cibo sostenibile e arte dell’ospitare
L’Ultima luna d’estate omaggia Expo
Da venerdì sera torna il Festival del Teatro popolare organizzato in Brianza Il primo appuntamento sarà a Bulciago con il “collezionista di storie” Pino Petruzzelli. Ingresso scontato col coupon che trovate su “La Provincia di Lecco” in edicola
“Mangia il mio pane, o straniero, e bevi il dolce vino” (Omero, Odissea). Con l’Expo a un tiro di schioppo non poteva che essere il cibo sostenibile e l’arte dell’ospitare il tema della diciottesima edizione del Festival del teatro popolare di ricerca L’ultima luna d’estate, nel verde della Brianza.
Due settimane, da domani a domenica 13 settembre con spettacoli teatrali, incontri, degustazioni di prodotti tipici, musica, aperitivi, passeggiate letterarie, mercatini della terra, laboratori, teatro per i più piccini nei luoghi più belli e suggestivi del Parco Regionale di Montevecchia e Valle del Curone e Parco dei Colli Briantei, della provincia di Lecco e di Monza e Brianza.
Si comincia venerdì sera alla Villa Taverna Pegazzano Riccardi di Bulciago con un narratore che è soprattutto un collezionista di storie, Pino Petruzzelli autore e attore di “Chilometro zero”. Prima dello spettacolo, alle 18,30, è previsto un incontro con Edoardo Camurri, giornalista di Radio Rai 3, e Oliviero Ponte di Pino, scrittore ed esperto di teatro sul tema “La cultura si mangia”.
Ingresso scontato col coupon che trovate su “La Provincia di Lecco” in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA