Caffeine, torna protagonista la danza

Gli spettacoli conquistano i parchi

Da venerdì si alza il sipario sulla kermesse organizzata dall’associazione Piccoli Idilli - L’apertura sarà venerdì alle 18 a Villa Confalonieri a Merate, con la compagnia “Pandanz”

Merate

Al via da venerdì la sesta edizione del festival Caffeine, dedicato alla danza, organizzato e diretto dall’associazione Piccoli idilli di Merate.

La rassegna di danza contemporanea e teatro danza presenta performance in spazi non convenzionali quali parchi, piazze, ville storiche e scuole e vuole far conoscere questa forma d’arte a un pubblico sempre più ampio.

«Con Caffeine - afferma Filippo Ughi di Piccoli idilli - la giovane danza d’autore trova il suo pubblico nei parchi della Brianza».

La programmazione include titoli di affermate compagnie italiane, internazionali ed artisti under35, oltre a laboratori di teatro danza, una mostra fotografica ed altre attività.

Dal 2010, anno del debutto, sono stati più di ottanta gli eventi che hanno coinvolto oltre 5 mila spettatori.

Quest’anno, il festiva comincerà venerdì quando alle 18 in Villa Confalonieri a Merate la Compagnia Pandanz diretta da Virginia Spallarossa presenterà “Rapporto occasionale”, un passo a due sulle reazioni/relazioni umane, uno spettacolo veramente particolare.

L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola domani mattina, 16 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA