Cultura e Spettacoli / Lecco città
Domenica 23 Novembre 2014
Brunori Sas canta al Bloom
Un live contro tutte le mafie
Il cantautore protagonista stasera di un live di solidarietà per due associazioni anti mafia
Un cantautore amatissimo dal pubblico italiano, Brunori Sas, è l’ospite scelto per concludere in bellezza le iniziative promosse, nel Lecchese e in Brianza, dal “Progetto Legalità Brianza 2014”. Oggi al Bloom di Mezzago Brunori Sas è atteso per un concerto il cui ricavato sarà devoluto alle associazioni “Addio Pizzo” e “Stampo Antimafioso” (via Curiel 39; ingresso dalle 21, inizio 21.30; ingresso 10 euro; info: bloomnet.org).
Il live di Brunori Sas è la ciliegina sulla torta di una manifestazione intitolata “Festival della Legalità”, un evento (che va in scena interamente al Bloom nella giornata di domenica: il programma dettagliato sul sito progettolegalita.com) dedicato a letteratura, cinema e musica; sfaccettature della cultura, con la cultura miglior strumento per veicolare i messaggi della lotta, senza esclusione di colpi, all’illegalità e alle organizzazioni criminali. Prima del concerto di Brunori Sas, quindi, ospiti Marika Demaria che presenta il libro “La scelta di Lea” (ore 17.30), a seguire proiezione del film di Marco Amenta “La siciliana ribelle” (ore 20), dedicato a due coraggiose testimoni di giustizia come Lea Garofalo e Rita Atria.
Dario Brunori, in arte “Brunori Sas”, è un cantautore cosentino nato nel 1977. Il suo esordio discografico risale al 2003 con il collettivo virtuale Minuta, per cui firma tre brani in altrettante compilation. Passa dai Blume, la band fondata nel 2005, ricevendo un premio al MEI l’anno successivo per il disco “In tedesco vuol dire fiore”. Collabora poi con Rai Trade, Lanterna Magica e Melazeta come autore di canzoni e musiche per alcune serie d’animazione destinate alla tv. Dal 2009 esce allo “scoperto” come solista con il nome di Brunori Sas: il suo album d’esordio “Vol.1” vince la “Targa Tenco 2010” come miglior esordiente. Cresce intanto la notorietà del cantautore, che lo scorso febbraio ha dato alle stampe il terzo disco d’inediti, “Vol. 3. Il Cammino di Santiago in Taxi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA