Cultura e Spettacoli / Lago
Mercoledì 14 Agosto 2013
Bellano, “La Traviata”
in piazza San Giorgio
Venerdì l’evento clou dell’estate in alto lago. Nel bicentenario della nascita Giuseppe Verdi, la scelta è caduta sulla celebre Traviata, rappresentata per la prima volta a Venezia nel marzo del 1853
Torna, per il nono anno consecutivo, “Bellano Lirica”, l’appuntamento con il melodramma che accompagna l’estate bellanese.
Quest’anno è previsto un solo appuntamento fissato per venerdì alle 21.15 nella piazza San Giorgio (in caso di pioggia nella palestra comunale). Di scena, e non poteva essere altrimenti nel bicentenario della nascita, un’opera di Giuseppe Verdi. La scelta è caduta sulla celebre Traviata rappresentata per la prima volta a Venezia nel marzo del 1853.
A far rivivere i personaggi di Violetta Valéry, Alfredo Germont e papà Germont (Giorgio) ci penseranno il soprano Hiroko Morita, il tenore Luigi Albani e il baritono Valentino Salvini. Con loro, il tenore Luigi Rossetti (Gastone, Visconte di Létorières), il soprano Alessandra Floresta (Annina, serva di Violetta), il baritono Giovanni Guerini (il barone Douphol), il basso Giovanni Vessella (il marchese d’Obigny), Giovanna Resta (Flora Bervoix, amica di Violetta), il basso Paolo Ella (il dottor Grenvil). Orchestra Sinfolario, Corale Arnatese di Gallarate del maestro Vessella, scenografie ACPMC, luci Roman’s, balletto Dance Club 90 di Bellano. Sul podio, il maestro direttore e concertatore Roberto Gianola.
I particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 15 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA