Cultura e Spettacoli / Valsassina
Sabato 13 Luglio 2013
Barzio, Van De Sfroos
piatto forte del Country
Quattro giorni country a Barzio ed a chiuderli sarà il concerto di Davide Van De Sfroos.
Un grande evento per la valle per una grande causa aiutare la scuola dell’infanzia parrocchiale Sant’Alessandro.
È il motivo che ha spinto il gruppo di volontari ad organizzare la seconda edizione del Valsassina country festival che si terrà dal 18 al 21 luglio, nella zona della “Sagra delle sagre”, con gare a cavallo, tanta musica con concerti live e dirette su radio Number one, giochi e divertimenti per adulti e bambini.
«È un evento benefico – ha spiegato Andrea Scandella – che vuole andare incontro alle esigenze della struttura nata nel 2007. E noi lo facciamo organizzando eventi. Due anni fa con il terzo concerto di Van De Sfroos e lo scorso anno con la prima edizione del festival che ha avuto 6mila ingressi, nonostante la pioggia. È un’edizione rinnovata e più ricca, rivolta a chi ama il country ed alle famiglie con un’attenzione particolare per i bambini che avranno le attrazioni gratuite. Ci saranno musica country non stop con la presenza dei migliori dj nazionali, balli e stage di ballo». La novità più grossa è il “Country talent”: «È un format pensato apposta per la manifestazione, per far conoscere il country. – ha spiegato Ivan Rota Stabelli della scuola di ballo “700mt sopra il cielo” di Lecco - Ci sarà una giuria non tecnica presieduta da Liliana Russo, speaker ufficiale di radio Number one, con la sola Silvia Rozzato esperta in quanto ballerina di Mediaset ed altri ospiti tra i quali il ciclista Ivan Gotti. Si confronteranno squadre che faranno due balli. Se ne sono iscritte una quindicina che arrivano da tutto il nord Italia».
Massimo Colombo ha spiegato la scelta di Davide Van De Sfroos per il concerto di chiusura «per legare la manifestazione dell’anno scorso con la sua presenza di due anni fa. Presenterà il suo “Teritoritur” con la sua band ma sta preparando qualcosa di particolare per la serata di Barzio, in stile country, con alcune sorprese. I biglietti sono in prevendita a 18 euro e la sera del concerto a 20 euro in vari punti. On line si possono acquistare su www.ticketnow.it. L’ingresso sarà gratuito per i disabili ed i bambini nato dopo l’1 gennaio 2003».
Il gruppo di volontari, che metterà a disposizione una struttura coperta di 2mila metri quadrati circa con un ristorante di 200 metri è composto oltre che dai tre già citati, da Sandro Pelà, Margherita Camozzini, Enrico Arrigoni Neri e Massimo Corti e può contare sull’apporto di diverse altre associazioni. Domani sera, alle 21, c’è un anticipo con il live del chitarrista Riccardo Cagni (che sarà presente nei quattro giorni) e le ballerine dell’“Hot Team” in via Martiri patrioti barziesi per la Barzio country nigth.
© RIPRODUZIONE RISERVATA