Apre il salotto delle donne presso la casa di Airuno

Nella cornice della Casa di Airuno delle Suore di Nostra Signora degli Apostoli nasce il Salotto delle donne, un ciclo di sei incontri, promosso dal Sistema di Accoglienza e Integrazione. Un vero e proprio salotto aperto, per condividere con tutte le cittadine interessate un tempo e uno spazio di confronto e auto-cura su tanti argomenti, che saranno le stesse partecipanti a stimolare: dall’educazione dei figli, al benessere fisico e psicologico, alle relazioni sociali, mettendosi in relazione e in ascolto con altre donne di cultura e provenienza diversa.

All’interno dello spazio saranno presenti le operatrici del SAI e dei facilitatori linguistici, ma anche esperti esterni che potranno rispondere e guidare le partecipanti a seconda dei temi che emergeranno dal dialogo, in particolare un’assistente sociale, una pediatra e una pedagogista.

Sarà inoltre allestito uno spazio gioco, per permettere a tutte le donne con figli di partecipare agli incontri con i loro bambini.

Gli appuntamenti sono venerdì 3 maggio dalle 9.15 alle 11.30; venerdì 10 maggio dalle 9.15 alle 11.30; mercoledì 15 maggio dalle 9.15 alle 11.30; mercoledì 22 maggio dalle 9.15 alle 11.30; mercoledì 29 maggio dalle 9.15 alle 11.30; e mercoledì 5 giungo dalle 15 alle 16.30.

La partecipazione è libera e gratuita e aperta a tutte le persone interessate.

Il ciclo di incontri è organizzato dal Sistema di Accoglienza e Integrazione (SAI) del Distretto di Lecco (Ambiti di Bellano, Lecco e Merate) con Ente Capofila la Comunità Montana Valsassina, Valvarrone Val D’Esino e Riviera, Consorzio Consolida, dalle cooperative sociali L’Arcobaleno, AERIS e La Grande Casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA