Cultura e Spettacoli / Lecco città
Mercoledì 31 Dicembre 2014
All’Orsa dance ed happy music
Ma vanno forte gli anni ’70 e ’80
La lunga notte di San Silvestro nelle discoteche
Le discoteche di Lecco, Erba, Brianza e dintorni chiamano a raccolta il popolo della notte con offerte che spaziano dai cenoni più ingresso in disco, alle cene più leggere a buffet e il “succoso” contorno di dance, house, dub a tutto volume.
All’Orsa Maggiore di Lecco (via Lungo Lario Piave 5; info sul sito orsamaggiorediscoclub.it, dove si trovano declinati i vari tipi di menù proposti; prenotazioni al numero 339.1245822) vi è solo l’imbarazzo della scelta. A partire dalle 23, come da tradizione, pista aperta per scatenarsi a ritmo di dance e happy music; in consolle dj Carlo Esse e Maurizio Pavesi, pronti a trasformare la pista della discoteca più famosa del Lario lecchese in un “catino bollente” (ingresso 25 euro prima di mezzanotte con una consumazione e spumante per il brindisi di mezzanotte, con una bottiglia ogni quattro persone; 20 euro dopo le 24 con una consumazione). E alle cinque della mattina colazione a buffet per tutti. Chi invece volesse anticipare i tempi, trascorrere anche la serata all’Orsa con la cena, nel locale viene proposto il “Cenone cantato” (90 euro comprensivo di ingresso in discoteca; 70 euro per il menù pizza) o, in alternativa, la soluzione intermedia del “Gran Buffet” (dalle 21 alle 23, 45 euro con cena a buffet, ingresso in discoteca e brindisi di mezzanotte).
Operazione nostalgia
Al Fairy Club di Calolziocorte (via Galli 26/30; info: lefairy.it) Capodanno in “salsa” anni Settanta e Ottanta; in consolle dj Andrea De Sabato da Rtl 102.5 e Dario Oldani (dalle 21.30 cena a buffet, a mezzanotte brindisi con una bottiglia ogni quattro persone; a seguire zampone e lenticchie e colazione: tutto compreso a 35 euro; info e prenotazioni: 339.6768704).
Verso la Brianza
Al Club Modà di Erba (via Milano 13; dalle 21.30 apertura porte; info: clubmoda.net e al numero 335 6369062) il tema scelto per l’ultima notte dell’anno è tra quelli più in voga negli ultimi tempi, in cui stiamo assistendo a un’ondata di nostalgia nel ricordo degli anni Novanta. “Zarro Danno” s’intitola l’appuntamento del Modà e sotto questo “cappello” si nasconde una ricca ed eterogenea selezione musicale anni Novanta. In stile “Zarro Night” che non disdegna le hit dance commerciale che hanno animato il decennio dei Nineties (ingresso 20 euro con consumazione e brindisi di mezzanotte, 35 euro con cena a buffet).
Tsunami Club firma il Capodanno nella Brianza lecchese ospitato al Time Out Café di Barzanò (via IV Novembre 24). Dopo il cenone ormai con prenotazioni quasi sold out, si continua nella sala sottostante con la lunga notte intitolata “Capodanno alle Hawaii”.
Il Kontagio Alternative Club di Osnago presenta il “Capodanno Last Minute”, una festa che mette in campo il tema dei voli intercontinentali con personale vestite da hostess e steward (via Stoppani 7; ingresso libero per la serata; possibilità di cenare a 20 euro; info sulla pagina facebook del locale). Selezione musicale a tutto tondo per una festa in tipico stile dancefloor.
All’Arci Tambourine di Seregno (via Carlo Tenca 16; ingresso 10 euro con tessera Arci; info: tambourine.it). “Megamix 90’s Party. Capodanno 1995”, un ritorno al passato dell’ultimo decennio del secolo scorso, con i Belstreet Boys (show a tema Backstreet Boys) e un lungo set con tutti i pezzi dance, commerciale, pop.
© RIPRODUZIONE RISERVATA