Cultura e Spettacoli / Valsassina
Venerdì 25 Luglio 2014
Allo Chalet live tanto rock
e “Vino raro” alla Geretta
Il week-end “live” nel Lecchese e in Brianza: a Pusiano da domani il grandioso “Buscadero Day”
Con il consueto rito propiziatorio (del bel tempo) che unisce il popolo degli appassionati di musica, tanto duramente colpito da questa estate amazzonica, entra nel vivo un weekend ricco di i concerti e festival nel Lecchese e i dintorni. Ecco qualche consiglio.
Allo Chalet di Costa Masnaga, questa sera, la Rock Night porta sul palco tre formazioni. Domani invece l’evento più atteso, con la nota veejay e rocker Alteria è stato cancellato a causa dell’annunciato maltempo (via Sant’Ambrogio; dalle 22; ingresso libero; live sul palco all’aperto; per info consultare la pagina facebook del locale).
Questa sera a La Geretta di Erba (via San Francesco d’Assisi; dalle 22; ingresso libero) i Vino Raro rendono omaggio al mito di Rito Gaetano; la tribute band canturina passa in rassegna i pezzi più famosi del maestro interpretandoli in chiave reggae. Sempre oggi al Parco Ludico di Galbiate (via Bergamo 1; oggi dalle 18 a mezzanotte; ingresso libero) l’evento “Skateniamoci” fonde musica, spettacolo e sport. In programma esibizioni di skate, breakdance e hip-hop. L’immancabile contorno è quello della musica, con i dj-set di Nispo, Inugami e Blan 1.
Inizia domani a Pusiano il grandioso festival “Buscadero Day”. Tre notti di ottima musica live con ospiti di grido (lunedì Van de Sfroos è la ciliegina) che animano il lungolago, in via Mazzini (sabato e domenica ingresso libero; due palchi; musica no stop dalle 11 a mezzanotte; mentre lunedì alle 21 Davide Van de Sfroos: biglietti in prevendita a 10 euro, gratis gli under 18; info sul sito buscaderoday.it). n G. Mas
© RIPRODUZIONE RISERVATA