Cultura e Spettacoli / Morbegno e bassa valle
Sabato 12 Marzo 2016
Alessandra Amoroso a Morbegno per una “data zero” a tinte forti
La cantante sarà al polo fieristico il 22 maggio, biglietti in prevendita. La Bassa Valle cornice delle prove generali del nuovo tour “Vivere a colori”
Torna la musica al polo fieristico provinciale di Morbegno: il prossimo 22 maggio salirà sul palco valtellinese Alessandra Amoroso. La cantante sarà a Morbegno per la data zero del tour “Vivere a colori”. A due anni dal precedente progetto discografico, Alessandra Amoroso è pronta per un grande ritorno sulla scena musicale italiana con il nuovo album, “Vivere a Colori” appunto, che sarà portato nei live in programma nella Penisola. Un disco molto curato nei dettagli, ricco di sonorità diverse, con arrangiamenti sofisticati e contemporanei, che si fondono perfettamente con la voce inconfondibile e il timbro unico di Alessandra. Un viaggio musicale nelle emozioni e nei sentimenti dell’artista attraverso 14 brani, 14 fotografie che raccontano le sue molteplici sfumature.
“Vivere a colori” rappresenta una crescita personale e professionale per l’Amoroso; aspetto che si ritrova anche nella magnetica foto di copertina firmata da Giovanni Gastel, che ha ritratto una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre sincera e leale. Autentica. In “Vivere a Colori” la cantante intraprende – mantenendo la sua essenza senza mai snaturarsi – un nuovo percorso artistico con la partecipazione di importanti musicisti, autori e produttori: tra questi Elisa, raffinata musicista e cantautrice, che firma due brani, “Comunque Andare”, il cui testo vede la collaborazione della stessa Alessandra, e “Vivere a Colori”; Federico Zampaglione, compositore e frontman dei Tiromancino che le regala il testo di “Nel tuo disordine”; Tiziano Ferro e Michael Tenisci autori de “La vita in un anno”.
I biglietti per Morbegno sono già disponibili a 35 euro nei circuiti Ticketone e nei punti di prevendita locali convenzionati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA