Cultura e Spettacoli / Lago
Martedì 01 Settembre 2015
Al “Sonica Festival” di Mandello
Tonino Carotone farà ballare tutti
Giovedì la serata d’apertura a Mandello - Esordio con il cantante spagnolo, amatissimo in Italia - Sabato saranno invece i Punkreas a chiudere
È l’appuntamento che suona il “gong” dei festival estivi nel Lecchese. Un evento che richiama migliaia di ragazzi, dal Lario ma non solo, per una manifestazione che dura tre giorni. In riva al lago, nella superlativa cornice di Mandello del Lario. Da giovedì a sabato torna il “Sonica Festival”, che quest’anno spegne l’undicesima candelina. Un palinsesto ricco di buona musica con ospiti “local” e di rilievo nazionale (Tonino Carotone, Punkreas) con ingresso libero (via Medaglie Olimpiche Mandellesi; apertura dalle 19.30; ingresso libero; evento confermato anche in caso di maltempo grazie alla tensostruttura che copre sia il palco sia l’area ristorazione).
Anima del festival l’associazione “Sonica” di Mandello che, grazie al contributo del Comune, anche quest’anno porta in scena un evento da non perdere. Si parte domani con l’apertura di Marco Riva Arredamenti (che presenta i brani del recente disco, ambientati sulle rive del Lario) e il main act siglato da Tonino Carotone; si continua venerdì con il doppio concerto di Ensi e lo showcase di Egreen (a fare da contorno il dj-set e la slam poetry organizzata da “Centosette”, associazione lariana nata nel 2010 per ricordare il giovane cantante Gilberto Valsecchi dei Nemesi, scomparso in quell’anno). Gran finale sabato sera con apertura de Il Danno, e in posizione d’onore, a chiudere il “Sonica” edizione 2015, il concerto dei Punkreas.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco di domani mattina, 2 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA