Al Libero i WE3 in versione “esagerata”

Lecco Oggi serata a tutto jazz, domani spazio alle Tacobellas

Il ricchissimo programma musicale del Circolo Libero Pensiero non si ferma al concerto dei Sulutumana, ma rilancia con gli appuntamenti classici firmati dal collettivo Libero Jazz e dall’accoppiata di formata dall’associazione Risuono e dall’altro collettivo, “Venerdì sono (al) Libero”.

Oggi, dopo una settimana di stop, torna il jazz di qualità e lo fa con un progetto assolutamente interessante, firmato Aut Records. Sul palco del circolo lecchese salirà la versione “potenziata” dei WE3.

Normalmente staremmo parlando di un trio - formato dal sassofonista Francesco Chiapperini, dal batterista Stefano Grasso e dal suonatore di violone, Luca Pissavini - ma a Lecco si presenteranno in nove, con l’aggiunta di Andrea Ciceri (sax alto, sax soprano), Daniele Cavallanti (sax tenore), Vito Emanuele Galante (tromba), Paolo de Ceglie (tromba), Alberto Zanini (chitarra elettrica), Simone Quatrana (pianoforte).

Al solito, il concerto inizierà alle 21.30, con biglietto a 6 euro, ridotto a 3 per i minori di trent’anni.

Possibile cenare in compagnia dei musicisti a partire dalle 20.30, al costo di 17 euro, concerto compreso.

Domani alle 21.30 sarà una serata “in rosa”, e non ci riferiamo solo al colore dei capelli di una delle due musiciste. Direttamente dalla provincia modenese - da San Felice sul Panaro, per essere puntigliosi - arriveranno le “Tacobellas”, un progetto musicale creato nel 2018 da Valentina Gallini (chitarra, voce) e Greta Lodi (batteria). Biglietto d’ingresso a 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA