Cultura e Spettacoli / Valchiavenna
Lunedì 14 Dicembre 2015
Al “bimbo selvaggio” della Valchiavenna va “Il Vinile d’Argento”
Un 2015 da incorniciare per la band di capitan Cris Nava: hanno vinto nella sezione Gruppi il concorso internazionale
Per loro in arrivo il terzo disco e la finale del Sanremo Music Award
Due esibizioni a Expo, la selezione finale al Memo Restaurant di Milano e infine il risultato, forse inaspettato ma di sicuro gradito.
I The Wild Child, nota band metal che comprende membri valchiavennaschi e gravedonesi, ha vinto la sezione “Gruppi” dell’edizione 2015 del concorso internazionale “Il Vinile d’Argento”, organizzato ogni anno dall’associazione nazionale Naschiria in memoria di Jimmy Fontana. Una grossa soddisfazione per la band capitanata dal cantante Cris Nava, ormai da un decennio fiera paladina del metallo pesante in Valtellina e Alto Lario: «Il concorso richiedeva la presentazione di un inedito e di una cover. Per quanto riguarda quest’ultima abbiamo presentato “Children of the Grave” dei Black Sabbath, mentre per l’inedito abbiamo scelto il brano “Devil’s Smile” che farà parte del nostro prossimo disco in uscita durante il 2016».
Il premio finale consiste nella possibilità di tenere un intero concerto in un locale di prestigio sul territorio italiano e probabilmente di partecipare alla compilation del concorso attualmente in fase di studio. Ora per la band, all’attivo ci sono già due cd (The Next Life del 2007 e The Wild Child del 2012) punta tutte le sue carte sulla terza prova di studio, dopo un’annata abbastanza frenetica dal punto di vista delle esibizioni. Infine, è tra i finalisti di un altro concorso, il Sanremo Music Award. É una manifestazione non legata al Festival ma che si tiene nello stesso periodo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA